Attenzione per l’ambiente

ATTENZIONE
PER L’AMBIENTE.

Grafinpack nel corso degli anni ha sviluppato una sempre maggiore attenzione all’ambiente, che si concretizza in una serie di accorgimenti “green” nel processo produttivo, nella scelta e nel trattamento dei materiali.

Vantiamo innanzitutto il conseguimento della certificazione FSC, garantendo così l’impiego di carta proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile.
Inoltre, laddove possibile, privilegiamo trattamenti come la verniciatura a base acqua, oppure proponiamo la finestratura con PLA, un materiale biodegradabile e compostabile.
Sul tetto del nostro stabilimento è installato un impianto fotovoltaico da 340 Kw che da energia ai nostri macchinari.

Infine il ricorso alla stampa digitale, rispetto alla stampa offset, riduce al minimo gli scarti di lavorazione e di lavaggio degli inchiostri.
Con questi accorgimenti siamo in grado di dimostrare in maniera corretta, trasparente e controllata il nostro attivo contributo alla gestione forestale responsabile e la nostra sensibilità ai problemi ambientali.

RICHIEDI PREVENTIVO.

Contatta il nostro team di esperti per trovare la soluzione che cerchi.

ESPERIENZA SUL CAMPO
E LUNGIMIRANZA.

Dal 1966 coltiviamo l’esperienza e la professionalità di ogni singola persona all’interno di Grafinpack.
Il nostro obiettivo è da sempre creare un gruppo di lavoro coeso capace di supportare il cliente e guidarlo nella scelta corretta.