Nobilitazione Tradizionale

Per dare
un tocco autentico
e distintivo
ad ogni prodotto.

CONTATTACI
NOBILITAZIONE TRADIZIONALE.

Per dare
un tocco autentico
e distintivo
ad ogni prodotto.

CONTATTACI

VERNICIATURA
UV.

La Verniciatura UV consiste in un passaggio effettuato fuori linea che consente di applicare a tutto il foglio uno strato protettivo di vernice lucida o opaca.
Esiste inoltre la verniciatura drip off che consente di alternare aree lucide ad aree opache in modo da dare maggiore risalto ad alcuni dettagli dello stampato.

FOIL
TRADIZIONALE.

Il foil tradizionale viene effettuato tramite stampa a caldo: la lamina viene applicata sul foglio con il calore attraverso la pressione di uno stampo chiamato clichè.
Si possono applicare texture diverse e di qualsiasi colore, sebbene le più richieste siano sempre l’oro e l’argento, con effetto lucido oppure opaco.

APPLICAZIONE
PLASTICA.

La plastificazione è una nobilitazione che punta a proteggere il prodotto attraverso un leggero strato in plastica applicato sullo stampato. Può essere lucida, opaca oppure soft touch.

RILIEVO
A SECCO.

Si tratta di un procedimento che conferisce spessore o profondità a specifiche aree dello stampato, ad esempio per mettere in rilievo un marchio.
Il rilievo a secco viene spesso utilizzato per donare al prodotto pregio ed eleganza.

NOBILITAZIONI
PROFUMATE.

Possiamo applicare al packaging profumazioni e fragranze particolari: un tocco che lo renderà ancora più unico ed originale.

CONTATTA
L’ESPERTO.

Il nostro team è qui per aiutarti a trovare la soluzione che cerchi.

GUARDA I PROGETTI.

Visita la sezione dedicata a tutti i nostri lavori.

PORTFOLIO

ESPERIENZA SUL CAMPO
E LUNGIMIRANZA.

Dal 1966 coltiviamo l’esperienza e la professionalità di ogni singola persona all’interno di Grafinpack.
Il nostro obiettivo è da sempre creare un gruppo di lavoro coeso capace di supportare il cliente e guidarlo nella scelta corretta.